Buongiorno Dolcetto 2025: emozioni, musica e paesaggio all’alba tra i vigneti del Monferrato

Quando:
Agosto 15, 2025@5:30 am–8:00 am
2025-08-15T05:30:00+02:00
2025-08-15T08:00:00+02:00
Dove:
Centro Speriementale Vitivinicolo - Fondazione Agrion
Località Tenuta Cannona n.518
15071 Carpeneto (AL)
Contatto:

Tenuta Cannona, Carpeneto (AL), 15 agosto 2025, ore 5:30 – Un concerto tra i filari, con il sole che sorge a illuminare le colline del Monferrato e la musica che accompagna il nuovo giorno: torna anche quest’anno “Buongiorno Dolcetto”, l’attesissimo appuntamento di Ferragosto promosso dall’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato nell’ambito della rassegna Sconfinamenti 2025, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

L’appuntamento è per venerdì 15 agosto, alle ore 5:30, presso la suggestiva Tenuta Cannona di Carpeneto, per un’alba speciale che unisce natura, musica ed emozione.

Ad accogliere il pubblico, un concerto all’alba del pianista e compositore Enrico Pesce, interprete raffinato e apprezzato della scena musicale italiana, capace di fondere in modo unico suggestioni classiche e contemporanee.

Per i più avventurosi, l’esperienza può iniziare ancora prima: alle 4:30, infatti, è prevista una partenza a piedi dal Cimitero di Rocca Grimalda, con un’escursione guidata dalla Sezione CAI di Ovada lungo un percorso panoramico tra le colline, fino alla Tenuta Cannona. L’escursione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative relative alla P.S.A. (Peste Suina Africana).

La partecipazione all’evento è gratuita e l’area del concerto è raggiungibile anche con mezzi propri. Un’occasione perfetta per vivere il Ferragosto in modo autentico e poetico, tra i profumi della terra, i colori dell’alba e la magia della musica dal vivo.

Al termine del concerto, assaggi di prodotti tipici locali in collaborazione con Slow Food Gavi Ovada e vini del Consorzio Ovada DOCG con la presentazione dell’evento Ovada Revolution.

“Buongiorno Dolcetto” è un evento organizzato dall’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e in collaborazione con CAI Ovada, Fondazione Agrion, Comune di Carpeneto, Comune di Ovada, Associazione Musicale Antonio Rebora, Consorzio Ovada DOCG, Alexala – Agenzia Turistica della Provincia di Alessandria, Regione Piemonte, Città del Vino, Gran Monferrato e Slow Food Gavi e Ovada.

Recap:
Tenuta Cannona, Carpeneto (AL)
Venerdì 15 agosto 2025
Ore 5:30 (ritrovo escursione ore 4:30 a Rocca Grimalda)

Partecipazione gratuita

Per informazioni:
info@caiovada.it
info@enotecaregionaleovada.com

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *